Bike & Brick

Bike & Brick è una bottega d’altri tempi, nata alla fine del 2019 dalla mia passione per la bicicletta, coltivata in oltre 40 anni di pedalate in MTB tra i boschi delle valli bergamasche e sui percorsi delle competizioni esplose nell’arco alpino a cavallo tra gli anni ’80 e i primi anni del nuovo millennio.

Le vicissitudini della vita mi hanno spinto ad intraprendere alla “tenera età di 53 anni” questa sfida. Abbandonato per motivi di salute un lavoro durissimo come quello del muratore bergamasco, mi sono gettato anima e corpo in questa nuova avventura ed ho coniato questo nome per unire letteralmente la concretezza del cantiere alla spensieratezza delle fughe in bicicletta.

Bike & Brick è anche la “casa” degli appassionati delle biciclette da corsa vintage che con la nascita di manifestazioni cicloturistiche storiche più o meno impegnative, per citarne alcune, l’Artica, l’Ardita, l’Eroica, hanno avuto l’opportunità di ritornare in strada.

Nella mia bottega si respira anche l’aria della più recente storia della MTB anni 80/90, che sta muovendo i primi passi della sua seconda vita con le prime timide e rievocative manifestazioni, dove ci metto tutto l’amore e tutta la determinazione per contagiare ogni cliente alla passione per le “ruote grasse”.

Bike & Brick è anche il negozio che non ti aspettavi, dove puoi trovare assistenza tecnica, manutenzione, revisione, consigli e una vasta offerta di biciclette usate di ogni tipo e di tutte le misure, dove anche il più esigente neofita che vuole approcciarsi alla faticosa vita del ciclista, può trovare la giusta soluzione mantenendo un occhio di riguardo ai costi di questa splendida passione.